rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Baldassarre Longhena

Scoppia un incendio nella notte in una palazzina nel quartiere Stadio

Intervenuti prontamente sul posto, i vigili del fuoco hanno operato mettendo in salvo le famiglie

Momenti di apprensione nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 ottobre nel quartiere Stadio a Verona. In base a quanto viene riportato dai soccorritori, infatti, in via Longhena si sarebbe verificato un incendio all'interno di una palazzina. Le fiamme sarebbero divampate intorno alle ore 4.30 della mattina di sabato. Il fuoco, secondo ciò che riferiscono i pompieri, si sarebbe sviluppato all'interno di una stanza di un appartamento ubicato al primo piano di un condominio di sei piani.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco con sette mezzi, tra cui due autoscale e ben diciannove uomini, operando anzitutto per spegnere le fiamme e sgomberare l'intera palazzina. Stando alle prime informazioni disponibili non vi sarebbero feriti. I soccorritori hanno comunque proceduto all'evacuazione dello stabille che nel frattempo era stato invaso dal fumo.

Incendio palazzina Verona via Longhena quartiere Stadio 3 - foto vigili del fuoco-2

Foto vigili del fuoco

In totale, chiarisce una nota dei vigili del fuoco, sarebbero state evacuate venti persone, tra queste anche una signora anziana disabile che è stata dapprima assistita sul balcone dai pompieri e, successivamente, dopo che il fumo sulla tromba delle scale si era diradato, è stata trasportata giù utilizzando la maschera di seconda utenza dell'autoprotettore dell'operatore di soccorso. Gli stessi pompieri confermano che per nessuna delle persone coinvolte si è reso necessario il ricorso alle cure sanitarie da parte del personale 118 intervenuto con diverse ambulanze. Sul posto sono infatti giunti anche i carabinieri ed i mezzi del Suem 118.

Il rogo, che avrebbe anche interessato «arredi e suppellettili dell'appartamento», avrebbe provocato «ingenti danni». Per questo i pompieri rivelano nella loro nota che «si è reso necessario dichiarare inagibile, oltre l'immobile interessato dalle fiamme, anche l'appartamento al secondo piano». Sul posto è giunto anche il personale investigativo dei vigili del fuoco per determinare le cause del rogo. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle ore 9.15 di sabato mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio nella notte in una palazzina nel quartiere Stadio

VeronaSera è in caricamento