rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Università / Vicolo Cieco Dietro San Francesco

Palazzina a fuoco nel centro di Verona: intervengono i pompieri

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme sviluppatesi nel palazzo situato nel cuore del città si propagassero agli edifici circostanti

Alle ore 18.50 di venerdì 4 febbraio, i vigili del fuoco riferiscono in una nota di essere intervenuti in vicolo cieco Dietro San Francesco a Verona per l'incendio di un'abitazione. Secondo quanto si apprende, nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita. I pompieri, giunti da Verona con un'autopompa, un'autobotte e un'autoscala oltre a nove operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento evitando così che le fiamme si propagassero all'intero tetto e ai tetti adiacenti all'edificio.

incendio palazzina vigili del fuoco 4 febbraio 2022 1-2

La palazzina dove le fiamme hanno avuto origine conta cinque piani ed è ubicata nel cuore del centro storico della città scaligera. Il rogo ha distrutto circa 20 metri quadrati di copertura, per cui i pompieri spiegano che si è reso necessario dichiarare inagibile l'appartamento mansardato della palazzina.

Le cause dell'incendio, secondo quanto riferito dai pompieri, sono probabilmente da far risalire a una canna fumaria e sono in ogni caso tuttora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di minuto spegnimento e bonifica erano ancora in atto nella tarda serata di ieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina a fuoco nel centro di Verona: intervengono i pompieri

VeronaSera è in caricamento