rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Garda

Motoscafo a fuoco sul Lago di Garda, salvati due diportisti e incendio spento

I due che erano bordo del natante sono stati portati a terra e poi trasportati in ospedale. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco. Impossibile recuperare il motoscafo che è affondato

Sono stati tutti tratti in salvo i diportisti del motoscafo andato in fiamme nel primo pomeriggio di oggi, 2 ottobre, sul Lago di Garda.

incendio motoscafo lago di garda guardia costiera-2

L'allarme alla guardia costiera di Salò, la quale ha competenza su tutto il lago, è arrivato intorno alle 13. Dalle spiagge bresciane di San Felice e Manerba, in tanti avevano notato fumo e fiamme levarsi da un motoscafo a circa 200 metri dalla costa ed hanno così chiamato la sala operativa della guardia costiera. I guardiacoste hanno inviato sul posto il loro natante GC A58 ed hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

incendio motoscafo lago di garda fiamme-2

All'arrivo dei soccorritori, i due diportisti che si trovavano sul motoscafo in fiamme erano stati già trasbordati da un altro natante, che li aveva trasferiti nelle vicinanze del pontile di San Felice. Per entrambi i diportisti si è resa necessaria l'assistenza di un'ambulanza del 118, con cui sono stati poi portati all'ospedale di Gavardo.

incendio motoscafo lago di garda vigili del fuoco-2

L'incendio è stato estinto grazie all'intervento dei pompieri, ma il motoscafo a causa dei gravi danni riportati è affondato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoscafo a fuoco sul Lago di Garda, salvati due diportisti e incendio spento

VeronaSera è in caricamento