rotate-mobile
Cronaca Isola della Scala / Via Cà Magre

Incendio all'alba in un'azienda di trattamento rifiuti: bruciate anche alcune macchine

Le fiamme sono divampate alla Agrofert di Isola della Scala intorno alle ore 5: sono intervenuti 21 operatori dei vigili del fuoco per domare il rogo, con le operazioni di smassamento e bonifica che andranno avanti per tutta la giornata di martedì

Un incendio in un'azienda che tratta rifiuti è divampato intorno alle ore 5 di martedì a Isola della Scala, chiamando all'intervento i vigili del fuoco. 
Le fiamme si sono sviluppate alla Agrofert di via Cà Magre, coinvolgendo diverse macchine operatrici per la movimentazione del materiale, che sono andate bruciate, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. 

I pompieri di Verona e i volontari di Bovolone sono arrivati sul posto con 3 autopompe, 2 autobotti, il carro NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) e 21 operatori, che hanno subito dato il via alle operazioni di spegnimento delle pale gommate rimaste coinvolte nel rogo. 
Le squadre sono riuscite a domare l'incendio con la schiuma, evitando che venisse coinvolta la struttura: nella giornata di martedì i lavori di smassamento, raffreddamento e bonifica andranno avanti, mentre le cause sono al vaglio dei tecnici dei pompieri. 

Vigili del fuoco domano l'incendio divampato in un'azienda di trattamento rifiuti di Isola della Scala

AGGIORNAMENTO DELLE 18 - Le operazioni di messa in sicurezza dei vigili del fuoco, alle 18 di martedì, non sono ancora terminate e andranno avanti anche durante la notte. 
Non sono ancora disponibili i risultati dell'attività investigativa dei tecnici: non è quindi possibile escludere al momento nessuna causa, neppure quella dolosa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'alba in un'azienda di trattamento rifiuti: bruciate anche alcune macchine

VeronaSera è in caricamento