rotate-mobile
Cronaca Grezzana / Via Pietro Paolo Arvedi

Verona. Doppio incendio a Grezzana: in fiamme una casa e un garage, evacuati gli inquilini

Il primo rogo si è sviluppato poco prima delle 21 in via Pietro Paolo Arvedi. Lì i pompieri sono subito accorsi due automezzi e sette operatori, che si sono dati da fare riuscendo ad estinguere l'incendio entro la mezzanotte

Tra ieri notte e questa mattina, due incendi si sono sviluppati a Grezzana e nella frazione Stallavena. 

Erano circa le 21 di ieri sera quando un rogo si è sviluppato in un garage all’interno di un’autorimessa, in Via Pietro Paolo Arvedi. Sul posto sono subito accorsi due automezzi e sette operatori dei vigili del fuoco che hanno estinto l’incendio. In via precauzionale, durante le operazioni di spegnimento del box, sono stati fatti evacuare i condomini degli appartamenti sovrastanti. Le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio sono terminate intorno alla mezzanotte con il rientro delle persone nei loro alloggi. Per ogni evenienza sul posto erano presenti anche i carabinieri e gli uomini del 118. 

I pompieri sono dovuti intervenire anche una seconda volta nel comune di Grezzana, a causa di un incendio che si è sviluppato questa mattina poco dopo le 6 in un'abitazione. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre automezzi e nove operatori, tra cui un autoscala, per spegnere il rogo che si è sviluppato nell’appartamento mansardato al terzo piano Via Falasco in località Stallavena. Ad andare a fuoco tutta la zona giorno della casa, con il fumo che ha rovinato il resto dell'appartamento: ingenti i danni alla casa. In corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco le cause che hanno dato vita alle fiamme. Anche in questo caso, in via precauzionale, i residenti degli altri due appartamenti dell’unità abitativa sono stati fatti evacuare durante tutte le operazioni di spegnimento dell’incendio e la sicurezza dell’immobile che si sono terminate poco dopo le ore 9.

Doppio incendio a Grezzana: i due interventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Doppio incendio a Grezzana: in fiamme una casa e un garage, evacuati gli inquilini

VeronaSera è in caricamento