rotate-mobile
Cronaca Villa Bartolomea / Via Arzaron

Scoppia improvviso un incendio a Villa Bartolomea presso l'azienda Fertitalia.

In località Serragli nel comune di Villa Bartolomea, durante le ore del mattino di oggi domenica 30 agosto è divampato un incendio all'interno dell'azienda di compostaggio Fertitalia

Un enorme incendio, così come risulta anche dalle immagini e dalle riprese girate e fornite dai Vigili del Fuoco di Verona, è divampato la mattina di oggi domenica 30 agosto, presso l'azienda Fertitalia dedita al compostaggio, a Serragli nel comune di Villa Bartolomea. Sono andati in fumo circa 4000 m3 di rifiuti organici, avvolgendo nel fumo l'intera struttura. A lanciare l'allarme, così come riferisce anche il quotidiano l'Arena, è stato un passante che si è casualmente accorto dell'incendio in atto. Appena allertati, i Vigili del Fuoco di Verona si sono precipitati sul luogo dell'accaduto, seguiti dai reparti di Legnago e Bovolone.

Sono inoltre intervenuti anche i Carabinieri e gli Agenti della Polizia municipale per delimitare la zono di sicurezza oltre la quale nessuno se non autorizzato è stato lasciato passare. Sul luogo dell'incendio si sono presentati anche il sindaco e vicesindaco del Comune, rispettivamente Luca Bersan e Mirko Bertoldo. Le operazioni che stanno coinvolgendo anche delle squadre d'intervento provenienti da Padova e Rovigo sono tuttora in corso.

Incendio alla Fertitalia di Villa Bartolomea

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia improvviso un incendio a Villa Bartolomea presso l'azienda Fertitalia.

VeronaSera è in caricamento