rotate-mobile
Cronaca Cologna Veneta / Via Lombardia

Incendio alla Euroglass, 30 pompieri al lavoro. Sospetta intossicazione per un operaio

Soltanto un lavoratore è stato portato in ospedale in condizioni non gravi. Le fiamme sono probabilmente partite dalla zona del magazzino, espandendosi rapidamente fino al tetto

Intorno alle 9 di questa mattina, 1 giugno, un grande incendio è divampato in una fabbrica di bottiglie di vetro, la Euroglass di Cologna Veneta.

Per spegnere le fiamme, sono arrivati a bordo di dieci mezzi, una trentina di vigili del fuoco. A supportare il lavoro dei pompieri veronesi, infatti, sono giunti anche i colleghi dalle province di Vicenza e Rovigo.
Sul posto anche polizia locale, carabinieri e gli operatori sanitari del 118, arrivati con due ambulanze e anche con l'elicottero. Ma per fortuna, nessuno è rimasto ferito o ustionato a causa del rogo. Solo un operaio è stato portato in ospedale per una sospetta intossicazione, ma le sue condizioni non erano gravi.

Incendio alla Euroglass di Cologna Veneta (Foto dei vigili del fuoco di Verona)

Ancora da accertare le cause dell'incendio che pare sia partito da un guasto tecnico nella zona del magazzino, espandendosi molto rapidamente fino al tetto. E quando le fiamme erano ancora gestibili, gli operai hanno provato anche ad estinguerle prima di scappare per mettersi fuori pericolo.

AGGIORNAMENTO DELLE 18

Nel tardo pomeriggio di oggi erano ancora in atto le operazioni di spegnimento dell'incendio. E le operazioni continueranno presumibilmente fino a tarda notte.

L'intervento è iniziato questa mattina intorno alle 9 ed ha impegnato tre autopompe, tre autobotti e due autoscale partite dal comando di Verona oltre a un'autopompa partita dal vicino distaccamento di Lonigo e un'autobotte chilolitrica dal comando di Rovigo. In totale 30 operatori dei vigili del fuoco hanno lavorato per domare le fiamme divampate all'interno dell'azienda.

Nel corso della giornata, però, la necessità di uomini è diminuita e nel pomeriggio i pompieri impegnati sono scesi a 16, con 5 automezzi che, con l'ausilio di mezzi d'opera gommati, hanno operato anche per lo smassamento del materiale interessato dal fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Euroglass, 30 pompieri al lavoro. Sospetta intossicazione per un operaio

VeronaSera è in caricamento