rotate-mobile
Cronaca

Incendio divora casolare Terrore per 4 famiglie

Causa del rogo una stufa malfunzionante, nell'abitazione anche bombole di gas

È scattato alle 5.30 di questa mattina l’allarme incendio al comando dei Vigili del Fuoco di Verona. La chiamata è partita da San Giovanni Ilarione dove in un casolare si è divampato un incendio. L’abitazione, di due piani, ospita quattro famiglie di lavoratori indiani, immigrati con regolare permesso di soggiorno. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i carabinieri di San Bonifacio.

Secondo le prime indiscrezioni dei pompieri le fiamme sarebbero scaturite al piano terra per un difetto di una delle stufe utilizzate dagli occupanti per riscaldarsi. Il rischio è stato enorme, anche perché vicino alla stufa c’erano delle bombole di gas che venivano utilizzate per alimentare i fornelli della cucina. Se il fuoco le avesse raggiunte sarebbe potuto esplodere l’intero casolare.

Nessun ferito ne intossicato tra i membri delle quattro famiglie che adesso dovranno trovarsi un nuovo tetto sotto il quale dormire. La palazzina, infatti, è stata dichiarata inagibile perché profondamente segnata dalle fiamme, ma anche perché il tetto è in eternit e andrà bonificato per evitare che si diffonda nell’area dell’amianto. Per la bonifica è già stato chiesto l’intervento dell’Arpav.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio divora casolare Terrore per 4 famiglie

VeronaSera è in caricamento