Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Borgo Roma / Via Legnago

Verona, incendio in via Legnago: devastato deposito di serramenti

Equipaggi dei vigili del fuoco e della polizia impegnati dalle 20 fino alle 5 di mattina per domare le fiamme del rogo allo stabile della ditta "Restauri sette camini". Analisi Arpav in corso

Un intero capannone avvolto nelle fiamme di un terribile incendio. E' rimasto ben poco di integro, nel deposito della ditta "Restauri sette camini" in via Legnago. L'allarme è scattato poco prima delle 20 alla centrale operativa dei vigili del fuoco. All'arrivo degli equipaggi di Verona, il capannone era stato praticamente divorato nel rogo. Le operazioni di spegnimento sono risultate difficoltose e hanno impiegato gli uomini fino alle 5 della mattina.

Molto legno è finito in fumo: il deposito conteneva infissi per finestre. Le cause scatenanti sono ancora al vaglio degli esperti dei pompieri, ma si suppone sia stato un malfunzionamento dell'impianto elettrico a contatto con materiale facilmente infiammabile a ridurre in cenere lo stabile. Sul posto sono giunti anche i poliziotti delle Volanti che hanno aiutato i vigili del fuoco a mettere in sicurezza l'area, delimitandola, per evitare che le fiamme si propagassero e raggiungessero persone o cose. Al vaglio dei tecnici Arpav le analisi rilevate in loco, per valutare eventuali ripercussioni ambientali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, incendio in via Legnago: devastato deposito di serramenti

VeronaSera è in caricamento