rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via San Michele alla Porta

Brucia nella notte un vecchio deposito delle Ferrovie a Porto San Pancrazio

Sono servite tre ore di lavoro ai vigili del fuoco di Verona, supportati anche dal personale di Caldiero e Villafranca, per avere regione del rogo scoppiato intorno alle 21.50 nel capannone situato all'interno dell'area ferroviaria di Porta Vescovo

Nella serata di lunedì 30 agosto, intorno alle 21.50, i vigili del fuoco di Verona sono stati chiamati all'intervento in via Porta San Michele, nella zona di Porto San Pancrazio in città, per l'incendio di un deposito dei vecchi magazzini delle Ferrovie dello Stato, dove dovrebbe prendere forma Adige Docks. 

Ad andare a fuoco è stato un capannone di circa 500 metri quadrati, situato all'interno dell'area ferroviaria di Porta Vescovo: dalla sede centrale sono partiti 3 mezzi, tra cui un autoscala, e 9 uomini dei pompieri, che quando sono giunto sul posto hanno trovato il tetto della struttura completamente in fiamme.
Le fiamme erano presenti anche all'interno, dove erano stoccate delle traversine in legno utilizzate per la costruzione delle linee ferroviarie. 

Incendio in un capannone dell'area ferroviaria di Porta Vescovo

Ai vigili del fuoco sono servite circa 3 ore per avere ragione del rogo, grazie anche al supportodi altri mezzi e personale giunti dai distaccamenti di Caldiero e Villafranca. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono concluse alle 1.30, mentre le cause sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia nella notte un vecchio deposito delle Ferrovie a Porto San Pancrazio

VeronaSera è in caricamento