rotate-mobile
Cronaca Zai

In fiamme la ghiacciaia degli ex Magazzini generali

In fiamme il questa mattina il "cupolone" della Zai. Intervento dei vigili del fuoco agli ex Magazzini Generali di Verona, in Borgo Roma. Fiamme nella cupola della vecchia struttura

In fiamme il questa mattina il "cupolone" della Zai. Intervento dei vigili del fuoco agli ex Magazzini Generali di Verona, in Borgo Roma. Fiamme nella cupola della vecchia struttura, quella che era un tempo era la ghiacciaia, posta sotto tutela dalla Soprintendenza ai monumenti, poichè rappresenta un esempio di archeologia industriale. Difficile l'opera di spegnimento poichè il rogo si è sviluppato nell'intercapedine dei muri. Bruciava, in pratica, il materiale coibentante ( forse sughero) e non si riusciva ad arrivare al punto esatto, al “nocciolo” dell'incendio. A dare l'allarme gli operai di una ditta che sta lavorando all'interno di un cantiere proprio nell'area degli ex Magazzini.

Fumo intenso e molte ore di lavoro; fortunatamente la pioggia ha contribuito alle operazioni. La combustione dei materiali non dovrebbe avere ripercussioni ambientali, inquinamento da sostanze tossiche nell'aria. I tecnici stanno effettuando una serie di verifiche. Non è ancora stato appurato cosa possa aver provocato l'incendio alla cupola degli ex Magazzini e anche per questo proseguono gli accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme la ghiacciaia degli ex Magazzini generali

VeronaSera è in caricamento