rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Vicolo Ospedale

Scoppia un incendio in una casa: un uomo resta ferito per salvare una famiglia

Oltre ai pompieri sono intervenuti anche i soccorritori del Suem 118

Due interventi da parte dei vigili del fuoco di Verona durante la notte tra venerdì 7 e sabato 8 agosto. Il primo episodio si è verificato nel Comune di San Giovanni Lupatoto, dove intorno alle 3 di notte è scoppiato un incendio all'innterno di un'abitazione situata in via Ospedale.

L'origine del rogo è tuttora in fase di valutazione, mentre una persina è stata presa in cura dal personale del 118, giunto sul posto con un'automedica e due ambulanze. Il soggetto ferito è stato infine trasportato all'ospedale di Borgo Trento dove è stato acccolto in codice giallo.
Al momento dello scoppio dell'incendio, l'uomo di origine marocchina si sarebbe trovato nell'abitazione adiacente a quella dove sono divampate le fiamme, ma senza esitazione sarebbe accorso in aiuto della famiglia composta da 4 elementi e da un cane, che era rimasta bloccata. Un grande gesto che ha permesso ai residenti di abbandondare l'edificio senza riportare conseguenze, mentre il vicino nell'azione si è prcurato la frattura del gomito, giudicata poi guaribile in 30 giorni. 

Un altro episodio che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco la scorsa sera, fortunatamente senza gravi consegunze per alcuno, è avvenuto lungo la strada Gardesana a Pastrengo. Intorno alle ore 23 le fiamme sono divampare su un'auto che è poi finita distrutta. Si sono verificati rallentamenti, ma nessuna persona è rimasta ferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio in una casa: un uomo resta ferito per salvare una famiglia

VeronaSera è in caricamento