Cronaca Torri del Benaco / Via Pai di Sotto

Incendio devasta una casa ecosostenibile a Pai di Sopra

Violento rogo scoppiato in località Ca' Tronconi mentre gli operai stavano lavorando per investire con una guaina speciale l'abitazione fatta principalmente di legno. Soccorsi al lavoro per un'ora

Paura lunedì mattina a Pai di Sopra. Un terribile incendio, verso le 10, ha distrutto una casa in costruzione in località Ca' Tronconi facendo che, data la violenza del rogo, si potesse propagare al vicinato. Le fiamme hanno invaso i locali dell'abitazione distruggendo tutto: si trattava di una casa costruita secondo i canoni di ecosostenibilità e dunque per la maggior parte di legno. Per questo non è rimasto praticamente nulla, dopo che sono intervenuti i soccorsi. Sul posto sono infatti intervenuti i vigili del fuoco di Bardolino, quattro uomini della Protezione civile locale, gli agenti della municipale e i carabinieri. I pompieri hanno dunque lavorato un'ora intera per estinguere completamente le fiamme e dare modo agli esperti di ricostruire la dinamica. Secondo una prima ipotesi, l'incendio sarebbe stato causato dai lavori di rivestimento delle guaine di protezione. La posa era cominciata proprio ieri.

Si tratterebbe comunque di un incidente, nessun atto doloso. Come segnala l'Arena, mentre i carabinieri hanno fatto partire le indagini per risalire alla causa esatta del rogo, nel pomeriggio l'elicottero dei vigili del fuoco si è alzato in volo per controllare l'intera area attorno alla casa e notare la presenza di eventuali altri fuochi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio devasta una casa ecosostenibile a Pai di Sopra

VeronaSera è in caricamento