rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio

La caldaia prende fuoco, incendio in una Casa anziani a Valeggio

La distrazione di una residente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori: tutto sarebbe partito da una pentola lasciata sul fornello acceso. Protezione civile in allarme per condurre in salvo i vicini

Le fiamme scoppiate in un pensionato a Valeggio sul Mincio hanno diffuso per ore il panico nella cittadina. Le cause sono ancora in corso d'accertamento ma i vigili del fuoco convergono sull'ipotesi di una disattenzione domestica da parte di un'ospite della Casa alloggio. L'allarme è scoppiato ieri sera, verso le 20, dopo che una pentola lasciata accesa sul fornello elettrico ha preso fuoco. Fortunatamente la signora che occupava l'appartamento monolocale non era in casa in quel momento.

Una vera e propria distrazione ha così provocato una serie di eventi a catena, come segnalano i quotidiani locali: il fumo della pentola avrebbe invaso la camera, surriscaldato la caldaia e provocato nuove fiamme. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e uomini della Protezione civile per condurre al sicuro gli anziani presenti negli altri alloggi fino alla messa in sicurezza del vicinato. L'appartamento è stato comunque dichiarato inagibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La caldaia prende fuoco, incendio in una Casa anziani a Valeggio

VeronaSera è in caricamento