rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via San Michele

Verona. Un altro incendio viene appiccato nel carcere di Montorio: infermeria evacuata

È stato un altro detenuto ad appiccare il rogo che ha costretto il personale di polizia penitenziaria ad evacuare una sezione della casa circondariale veronese

Nella serata di ieri, un altro incendio si è sviluppato all'interno del carcere di Montorio, sempre ad opera di un detenuto. Il rogo questa volta è stato appiccato in infermeria e ha costretto gli agenti ad evacuare la sezione. Fortunatamente non stati registrati intossicati ne tra i secondini né tra i secondini né tra i carcerati.

Questo è il secondo episodio del genere che si verifica nel giro di un mese: la volta scorsa infatti una dozzina di poliziotti finirono in ospedale. Lo stato di agitazione del personale della polizia penitenziaria è in crescita costante da allora, con gli agenti che non si sono più presentati in mensa e che mercoledì hanno chiesto un incontro con il prefetto e la direzione generale: in caso contrario sono pronti a scendere in piazza. 
Un primo incontro con l'amministratore veneto è già avvenuto, ma secondo il parere degli agenti ha tergiversato troppo e di tempo oramai non ce nè più. Stando a quanto riportato da L'Arena, si tratta di richieste molto tecniche come le ferie del personale e nuovo assetto organizzativo del frazionamento delle unità operative interne e interessi legittimi stabiliti dalle graduatorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Un altro incendio viene appiccato nel carcere di Montorio: infermeria evacuata

VeronaSera è in caricamento