rotate-mobile

Grosso incendio in un capannone tessile della Bassona: due operai intossicati ed edificio pericolante

In via della Metallurgia a Verona si sono precipitati i vigili del fuoco e il personale del 118 con ambulanza ed automedica. I due feriti sono stati portati in codice verde al Pronto Soccorso di Borgo Trento, dopo aver respirato del fumo

Un grosso incendio è divampato nella mattinata di sabato nella Zai della Bassona a Verona, intorno alle 11.15. Una densa colonna di fumo si è alzata in via della Metallurgia da un capannone utilizzato come deposito tessile situato nella zona, si tratterebbe dell'azienda Paris Mode spa: sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Verona con 2 autopompe, 2 autobotti, un’autoscala e 15 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, che si sono messi immediatamente al lavoro per domare il rogo scoppiato nella struttura di oltre 4 mila metri quadrati disposti su due livelli. 
Insieme ai pompieri, sul posto è presente anche il personale del 118 con ambulanza ed automedica. Tre operai infatti stavano svolgendo alcuni lavori di mantenzione sul tetto al momento dello scoppio dell'incendio. Fortunatamente non risultano esserci feriti gravi, ma due lavoratori sono stati condotti all'ospedale di Borgo Trento in codice verde e assistiti dal personale sanitario, dopo essere rimasti lievemente intossicati per aver respirato del fumo. Presenti sul luogo anche i carabinieri.  
È stata disposta l'evacuazione degli edifici limitrofi per questioni di sicurezza, tra cui il CUP, il Centro Unico di Prenotazione. 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16 - L'incendio generalizzato è stato ora circoscritto, tuttavia la struttura pericolante non permette alle squadre di entrare all’interno per il pericolo di crollo. Presumibilmente le operazioni di spegnimento proseguiranno almeno fino alla serata di sabato. 

Verona. A fuoco un capannone tessile alla Bassona

CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE, ATTIVITÀ SOSPESA - L’Azienda Ulss 9 Scaligera informa che sabato mattina il servizio del Centro Unico di Prenotazione (CUP) è stato temporaneamente sospeso a causa di un incendio divampato in un capannone attiguo alla sede del centralino, in zona Bassona a Verona. Per motivi di sicurezza le autorità hanno disposto l’evacuazione del personale dallo stabile. In attesa di aggiornamenti, l’Ulss 9 si scusa per il disagio causato dalla sospensione dell’attività del CUP, che riprenderà regolarmente il prima possibile.

Video popolari

Grosso incendio in un capannone tessile della Bassona: due operai intossicati ed edificio pericolante

VeronaSera è in caricamento