rotate-mobile
Cronaca Pescantina / Via Enrico Bernardi

Libri, giornali e oggetti vintage in fiamme in un capannone: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

L'incendio si è sviluppato a Pescantina poco prima delle ore 20 di lunedì e le operazioni di spegnimento sono durate fino alle ore 5 del giorno seguente, rallentate anche dalla presenza di fumo e dalle alte temperature nei locali interessati

Notte di lavori per i vigili del fuoco veronesi, impegnati a domare l'incendio di un capannone a Pescantina. Intorno alle 19.50 di lunedì 28 giugno infatti, è scattato l'allarme al 115 scaligero per del fumo denso che usciva da un capannone di circa 15 mila metri quadrati che ospita diverse attività commerciali, situato in via Bernardi. 

Vigili del fuoco - Incendio a Pescantina (2)-2

I pompieri, giunti sul posto con un 2 autopompe, 1 autobotte, 1 autoscala e 14 uomini, hanno lavorato tutta la notte per spegnere l'incendio che aveva interessato un magazzino di 150 metri quadrati, al cui interno erano accatastati libri, giornali e altri oggetti vintage. Le operazioni sono risultate particolarmente difficoltose in quanto il denso fumo accompagnato dalle alte temperature non permetteva agli operatori di muoversi con la consueta rapidità.

Vigili del fuoco - Incendio a Pescantina (1)-2

Grazie a dei moto ventilatori il fumo è stato fatto evacuare dai locali, pemettendo così ai vigili del fuoco di entrare nel magazzino e spegnere le fiamme, che avevano interessato degli scatoloni pieni di riviste.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dei locali interessati dal rogo, si sono concluse solamente alle 5.15 di martedì mattina e fortunatamente la struttura non avrebbe subito danni ingenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, giornali e oggetti vintage in fiamme in un capannone: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

VeronaSera è in caricamento