rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Strada Porcilana

Incidente sulla Porcilana, camion cisterna contenente carburante si ribalta e va a fuoco

Un camion che trasportava circa 35000 litri di liquido infiammabile si è ribaltato in seguito a un incidente stradale. Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri di Verona coadiuvati dai colleghi di Lonigo e Vicenza. Al momento sono due i feriti portati in ospedale a San Bonifacio

Un tremendo incidente stradale che ha visto coinvolti un auto e un camion ha causato succesivamente lo sprigionarsi di un pericoloso incendio a San Bonifacio, lungo la strada Porcilana all'altezza del chilometro 13.

Erano circa le ore 15.45 quando i mezzi, per cause in corso d'accertamento, si sono scontrati frontalmente. Il camion con cisterna adibito al trasporto di carburante ha finito con il rovesciarsi completamente ed in seguito ha preso fuoco dopo essere parzialmente finito nel fossato adiacente la carreggiata. L'autovettura coinvolta nello scontro, una Peugeot 308, è rimasta danneggiata ma non è stata coinvolta dalle fiamme.

Incendio autoarticolato trasporto carburante (ph vigili del fuoco)

All'interno della cisterna erano contenuti circa 35 mila litri di liquido altamente infiammabile e l'incidente è peraltro avvenuto non distante da un distributore di benzina che si trova sulla strada.

Inevitabile, data la pericolosità dell'incendio, un enorme dispiegamento di forze da parte dei vigili del fuoco, prontamente intervenuti da Verona con 13 uomini, due autobotti, due fuoristrada e una Ps, coadiuvati inoltre dai colleghi di Lonigo e Vicenza giunti sul posto anch'essi con una decina di uomini e ulteriori autobotti.

Camion in fiamme a San Bonifacio (ph Daniele Canevarollo)

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono durate circa un'ora, mentre sul luogo dell'incidente si sono recati i carabinieri e il personale del 118 con due ambulanze per soccorrere le due persone lievemente rimaste ferite dopo l'incidente e trasferirle presso l'ospedale di San Bonifacio (3 e 7 giorni di prognosi). Il conducente dell’auto e l’autista dell’autocisterna erano comunque già riusciti autonomamente a venire fuori dai rispettivi mezzi prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto anche la polizia locale con le operazioni di soccorso che stanno ancora proseguendo. Secondo le prime informazioni disponibili non dovrebbero esserci stati danni ambientali di rilievo, mentre la strada Porcilana resterà comunque chiusa per alcuni giorni.

Fumo sulla Porcilana, camion in fiamme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Porcilana, camion cisterna contenente carburante si ribalta e va a fuoco

VeronaSera è in caricamento