rotate-mobile
Cronaca Bosco Chiesanuova

Incendio a Bosco Chiesanuova: brucia un fienile in campagna

I vigili del fuoco scaligeri hanno ricevuto la segnalazione del rogo intorno alle 16.30 di questo pomeriggio. Intervenuti prontamente, sono riusciti a contenere le fiamme e ad evitare danni a persone o cose

Ritorna l'allarme incendi nella provincia scaligera, uno spauracchio che non sembra decidersi a lasciare il veronese nemmeno ora che l'autunno si avvicina a larghe falcate. Questa volta a far scattare l'allarme nel comando dei vigili del fuoco è stato un deposito di fieno a Bosco Chiesanuova. Intorno alle 16.30 di questo pomeriggio, infatti, il telefono della caserma dei pompieri ha segnalato un nuovo rogo nella campagna del comune scaligero. Accorse sul posto, le squadre operative dei vigili del fuoco veronesi si sono ritrovate davanti ad uno spettacolo impressionante: il fienile, che in realtà non era altro che una tettoia posta sopra alle balle di fieno, invece che un vero e proprio edificio chiuso, aveva preso fuoco dall'interno.

Immediato l'intervento dei pompieri, che con professionalità e competenza sono riusciti a contenere le fiamme e arginare l'incendio, aiutati anche dall'esigua quantità di fieno all'interno del deposito, circa un centinaio di tonnellate. Altro fattore che ha giocato a favore dei pompieri è stata la posizione del fienile, posto al centro di una campagna isolata e fuori mano. Le fiamme non si sono diffuse quindi altrove e, intorno alle 18, i vigili del fuoco stavano ultimando le operazioni di spegnimento. Al momento restano sconosciute le cause del rogo, anche se non si esclude l'origine dolosa. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose, solo la struttura del fienile, infatti, rischia di essere rimasta compromessa a causa delle fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Bosco Chiesanuova: brucia un fienile in campagna

VeronaSera è in caricamento