rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Scoppia un incendio nell'azienda Bergen: due persone ferite

Le fiamme sono divampate nella tarda mattinata di martedì, nell'area della ditta situata a Castel d'Azzano. Numerose squadre di pompieri si sono dirette sul posto

Un grosso incendio è divampato nella tarda mattinata di martedì nella zona di Castel d'Azzano. Le fiamme sono divampate al civico 90 di via Roma, dove è situata la Bergen srl, mentre il fumo è stato avvistato anche ad alcuni chilometri di distanza. 

Intorno alle 12.30, diverse squadre dei vigili del fuoco di Verona si sono recate sul posto per domare il rogo scoppiato nell'azienda che produce aerosol e prodotti complementari, e che sarebbe di dimensioni importanti. 
È stato chiesto anche l'intervento dei pompieri di Mantova e Vicenza. 

AGGIORNAMENTO DELLE 14 - Due operai sarebbero rimasti feriti, fortunatamente in maniera non grave. 

Incendio alla Bergen di Castel d'Azzano

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30 - I vigili del fuoco sono impegnati dalle 12.30 con il devastante incendio che si è sviluppato a Castel d'Azzano, all’interno dell'azienda che produce cosmetici. Le fiamme hanno interessato un capannone di circa 1500 metri quadrati, che fa parte di un complesso composto da più unità, adibito allo stoccaggio di prodotti, principalmente bombolette spray, pronti per essere immessi sul mercato. 
I pompieri arrivati da Verona hanno lavorato per circoscrivere il rogo ed evitarne la propagazione ai capannoni attigui. In loro aiuto, oltre a quelle del distaccamento di Caldiero e Legnago, sono giunte le squadre da Rovigo, Mantova, Suzzara, Vicenza e Lonigo, oltre al mezzo aeroportuale “Poseidon” giunto dall’aeroporto di Villafranca, per un totale di 15 mezzi e 41 uomini.

Dopo circa due ore di lavoro le fiamme sono state circoscritte e vigili del fuoco proseguono nella loro opera di spegnimento dei focolai ancora presenti all’interno del capannone, oltre alla messa in sicurezza dell'area. 
Nell'episodio, due persone hanno riportato ustioni, così sono state soccorse e teasportate in ospedale. 

Video popolari

Scoppia un incendio nell'azienda Bergen: due persone ferite

VeronaSera è in caricamento