Cronaca Ronco all'Adige

Ancora fiamme nel Veronese, brucia un'azienda di Ronco all'Adige

L'allarme è stato lanciato ieri sera alle 22 e 30: mentre le squadre dei pompieri erano al lavoro è andato a fuoco anche un camion in località Prova di San Bonifacio

Un secondo incendio devasta il territorio veronese. Questa volta il rogo è avvenuto a Ronco all'Adige all'azieda l'Adige Agricoltura specializzata nello stoccaggio di plastica frammentata.

L'allarme è stato lanciato ieri sera alle 22 e 30: a bruciare sono stati soprattutti bancali e cesti pieni di plastica. Numerose le segnalazioni provenienti anche dal 112 di Legnago. Subito sono intervenuti i pompieri, chiamati per la seconda volta a spegnere quelle lingue di fuoco che ancora una volta hanno divorato tutto. E anche questa volta sul luogo del disastro si è radunata una nutrita folla di curiosi. In stato di allerta anche i sanitari di Verona Emergenza: fortunatamente anche questa volta non c'è stato nessun ferito.

Le operazioni sono state veloci: il capannone si trova staccato rispetto all'abitazione dei proprietari, ma lì vicino c'era un campo di grano e si temeva che il vento potesse cambiare direzione e spingesse le fiamme fino da quella parte.

Mentre le squadre erano al lavoro a Ronco, un nuovo incendio è divampato, questa volta a Prova di San Bonifacio: è andato a fuoco un camion che si trovava in un capannone e s'è dovuta inviare una squadra anche là.


Risultato: una notte di lavoro intenso per i pompieri che alla fine sono riusciti a domare le fiamme. Le operazione continuano oggi con l'intervento di bonifica. L'intervento si è protratto fino al pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora fiamme nel Veronese, brucia un'azienda di Ronco all'Adige

VeronaSera è in caricamento