rotate-mobile
Cronaca Zevio / Via dell'Artigianato

Azienda che produce gomma in fiamme: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

L'incendio si è sviluppato intorno alla 1 alla Tecnorubber di Zevio. I lavori di spegnimento e smassamento sono proseguiti anche nella mattinata di martedì: sospese le linee elettriche della zona e chiusa la viabilità

I vigili del fuoco sono entrati in azione nella notte tra lunedì e martedì, per domare l'incendio divampato alla Tecnorubber di Zevio. 
Il rogo è scoppiato intorno alla 1 nell'azienda situata in via dell'Artigianato, la quale si occupa della produzione di articoli tecnici industriali in gomma. Sul posto si sono diretti i pompieri di Caldiero e Verona, supportati nella notte anche dai volontari di Bovolone, con 7 mezzi, tra cui 3 autobotti e 1 autoscala, e 19 uomini: le fiamme hanno coinvolto i due capannoni dell'azienda, che si sviluppano per circa 1080 metri quadrati e i lavori per riportare la situazione sotto controllo sono andati avanti per ore. Solo alle prime luci dell'alba l'incendio è stato circoscritto e domato. 

Il video

Incendio alla Tecnorubber di Zevio

L'opera di smassamento e messa in sicurezza è proseguita nella mattinata di martedì con il cambio del personale, così da estinguere gli ultimi focolai. Per permettere l'intervento è stata momentaneamente chiusa la viabilità della zona e sono state sospese anche le linee elettriche nella zona, che verranno ripristinate al più presto per provocare il minor disagio possibile alle altre ditte presenti. Ingenti i danni subiti dalle strutture, i cui tetti sono collassati, ma l'intervento immediato ha scongiurato che il fuoco si propagasse ad una abitazione confinante con l'azienda
Sul posto anche i funzionari dei vigili del fuoco che dovranno cercare di capire l'origine dell'incendio, mentre i capannoni e le poche case vicine all'area interessata, dovranno per il momento tenere le finestre chiuse in via precauzionale a causa del fumo sprigionato dalle fiamme. Presenti anche i carabinieri, il personale dell'Arpav per il monitoraggio dell'aria e il sindaco di Zevio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda che produce gomma in fiamme: vigili del fuoco al lavoro tutta la notte

VeronaSera è in caricamento