rotate-mobile
Cronaca Isola della Scala / Via Gracco Spaziani

Appartamento in fiamme nella notte a Isola della Scala: morto un 70enne, ferito il fratello

Le fiamme si sono sviluppate in un'abitazione situata al primo piano della palazzina di via Gracco Spaziani che ospita anche il Bar Centrale. Sul posto si sono precipitati i pompieri con tre mezzi

Un tragico incidente in abitazione scoppiato nella notte tra martedì e mercoledì a Isola della Scala, è costato la vita ad un uomo. 

L'allerta ai vigili del fuoco è arrivata intorno alle 4.30, per le fiamme che erano divampate in un appartamento situato al primo piano dell'edificio che ospita il Bar Centrale, in via Gracco Spaziani, nel cuore del paese. I pompieri si sono diretti sul posto con tre mezzi e si sono messi immediatamente al lavoro per cercare di domare il rogo, mentre all'interno erano presenti i due fratelli proprietari del locale e da loro stessi gestito, Amedeo e Paolo Viani, rispettivamente di 70 e 67 anni. Per il primo dei due purtroppo non c'è stato niente da fare ed è deceduto, mentre il più giovane è stato condotto all'ospedale di Villafranca, ma fortunatamente non si troverebbe in pericolo di vita. 

Le operazioni di spegnimento sono proseguite fino al mattino, mentre sono stabilire le cause dell'incendio. Sul posto anche i carabinieri. 

Su Facebook il Comune di Isola della Scala ha scritto: «Da definire e comprendere appieno le origini dell'incendio che ha colpito il Bar Centrale.
Il locale, gestito per una vita intera dai fratelli Amedeo e Paolo Viani, e prima ancora dalla celebre Romilda, è un Simbolo Storico della nostra cittadina .
L'incidente è avvenuto questa mattina, registrando purtroppo un morto accertato e un ferito grave».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme nella notte a Isola della Scala: morto un 70enne, ferito il fratello

VeronaSera è in caricamento