rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Silvestrini

Scoppia l'incendio, si cala dal balcone e va in Questura in auto contromano

Erano da poco passate le 4 quando i vigili del fuoco si sono recati in via Silvestrini, dove l'appartamento di un trans era andato a fuoco. Il residente intanto era fuggito via e una Volante lo trovato che percorreva via Faccio in controsenso per andare in lungadige Galtarossa

Preso dal panico per l'incendio divampato nel suo appartamento, si sarebbe calato dal balcone per salire in auto e dirigersi in Questura, prendendo però via Faccio in contromano. Erano circa le 4.15 di lunedì, quando una decina di vigili del fuoco con tre mezzi si sono diretti in via Silvestrini 24 a Verona: da lì infatti era arrivata poco prima la chiamata di una persona che chiedeva il loro aiuto per domare le fiamme che si erano propagate all'interno della casa. I pompieri allora si sono diretti sul posti, allertando anche la Questura, che a sua volta ha inviato una Volante. 
Ma mentre questa raggiungeva l'abitazione, ha incrociato in via Faccio un'auto che procedeva in controsenso: alla guida c'era un travestito brasiliano, il quale ha raccontato agli agenti che si stava recando proprio in Questura, spaventato dal rogo. L'uomo allora è stata accompagnato negli uffici di lungadige Galtarossa, mentre un'altra pattuglia è stata inviata sul posto. 

I vigili del fuoco intanto si sono adoperati per spegnere l'incendio, che ha preso vita dalla fiamma di alcune candele che ha raggiunto tappeto e tende. Il lavoro dei pompieri si è concluso solamente intorno alle 9 del mattino e l'abitazione è stata dichiarata inagibile. 
Intanto le forze dell'ordine stanno eseguendo le verifiche del caso, partendo dal tasso alcolico dell'uomo fermato in via Faccio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'incendio, si cala dal balcone e va in Questura in auto contromano

VeronaSera è in caricamento