rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Incendi in provincia, un territorio in fiamme: quattro i roghi su cui indaga la polizia

Nel 2015, diversi sono gli incendi scoppiato nel veronese e di questi, 13 sono stati archiviati come accidentali, ma ben quattro sono al vaglio delle forze dell'ordine

L'ultimo episodio più eclatante non è avvenuto in provincia di Verona, ma in quella di Padova, tuttavia tocca il territorio da vicino. Stiamo parlando dell'incendio appiccato ai camion dello stabilimento del Gruppo Veronesi di Ospedaletto Euganeo. Comunque, nel veronese, non mancano certo roghi. Quattro incendi sono tutt'ora al vaglio delle forze dell'ordine e tredici sono stati archiviati come accidentali. Numeri preoccupanti se si pensa che siamo solo a metà luglio. Questi infatti sono i casi avvenuti in questa estate 2015, ma dall'inizio dell'anno si sono verifcati altri 16 incendi, di cui tre sicuramente dolosi.

L'Arena ha stilato una mappa degli incendi su cui ancora indaga la procura di Verona. Il primo risale al 15 febbraio, quando le fiamme sono divampate nella casa di proprietà del dentista Marco Arduini, che l'aveva appena venduta all'asta, a Isola della Scala. Dalle indagini era emerso che Arduini aveva dei legami con l'ex assessore comunale di Verona, Marco Giorlo, e con alcuni personaggi ricollegabili all'Andragheta. I responsabili sono stati ancora trovati e le indagini sono tutt'ora in corso.

Ancora in corso le indagini anche sui due roghi scoppiati nell'azienda Incendio ad Angiari, in fiamme un'azienda di servizi di riciclo: pista dolosa
Stena Technoworld di Angiari, agli inizi e a fine maggio. Uno dei due potrebbe aver avuto un'origine dolosa. Risale al 23 giugno, invece, l'incendio in una discarica a San Martino Buon Albergo. Il 5 marzo, infine, una serie di incendi scoppiano nei territori tra Garda e Costermano. Il rogo ha interessato un'area di circa 20mila metri quadri e le indagini sono ancora in corso.

 

Potrebbe interessarti: https://www.veronasera.it/cronaca/incendio-angiari-via-industria-doloso-1-giugno-2015.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/veronasera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi in provincia, un territorio in fiamme: quattro i roghi su cui indaga la polizia

VeronaSera è in caricamento