rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Michelangelo

Auto bruciate in zona Stadio: la Questura indaga sugli incendi dolosi

Sui roghi scoppiati nella notte tra domenica e lunedì in via Michelangelo, via Vasari e via Bramante, sta lavorando la Squadra Mobile di Verona per risalire agli autori. Esclusa al momento l'ipotesi di una ritorsione

Sta indagando la Questura di Verona sui tre incendi che hanno distrutto cinque auto in zona Stadio nella notte tra domenica e lunedì. I roghi sono divampati in via Michelangelo, via Vasari e via Bramante, richiamando sul posto tre squadre dei vigili del fuoco che, da circa le 3 del mattino fino a quasi le 5, sono rimasti sul posto per estinguere le fiamme.

Nei punti indicati sono arrivate anche le auto delle Volanti, seguite poi dalla Polizia scientifica e dal Nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco (Niat), che si sono occupati di stabilire le origini degli incendi e raccogliere tutti gli indizi utili. Gli episodi infatti risulterebbero essere di natura dolosa e su di essi sono partite quindi le indagini della Squadra Mobile. 

I sospetti portano a pensare che si tratti di atti vandalici o di un piromane, mentre al momento è stata accantonata l'ipotesi che si possa trattare di un qualche tipo di ritorsione: tutti i veicoli infatti appartengono a residenti della zona e non sarebbero emersi attualmente indizi che portano su questa strada. 
Attualmente sono dunque al vaglio i filmati delle telecamere di sicurezza della zona e anche le celle telefoniche, per risalire agli autori degli incendi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto bruciate in zona Stadio: la Questura indaga sugli incendi dolosi

VeronaSera è in caricamento