rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Nicola Mazza

Sabato l'inaugurazione della sede di CasaPound a Verona, in via Mazza

Il gruppo Assemblea 17 dicembre continua ad attaccare: "Il locale è un piccolissimo buco: evidentemente non esiste tutta questa gente pronta ad animare la sede, o forse non hanno trovato di meglio"

Domani, 16 dicembre, CasaPound Verona inaugurerà la sua sede ufficiale nel capoluogo scaligero, la numero 106 a livello nazionale. L'orario è alle 17.30 e il luogo è una generica "Zona Universitaria (Veronetta)". Così almeno c'è scritto nel manifesto che annuncia l'apertura della sede battezzata con il nome "Il Mastino".

Il luogo preciso dell'inaugurazione non è così chiaro. Si è supposto fosse via Campofiore, dove da tempo i simpatizzanti di CasaPound si ritrovavano in un circolo. Cosa che ha creato non poche tensioni in zona, tanto da far scattare il volantinaggio di protesta da parte di Assemblea 17 dicembre, gruppo di orientamento ideologico opposto a CasaPound. Nel volantino distribuito nel quartiere di Veronetta si mettevano in guarda i cittadini dall'arrivo dei fascisti.

In realtà la sede di CasaPound Verona non è in via Campofiore, ma in via Nicola Mazza 79, come si legge anche sul sito internet ufficiale di CasaPound Italia, dove sono elencate tutte le sedi locali. E Assemblea 17 dicembre canta vittoria, parlando di uno sfratto da via Campofiore a via Mazza.

Sembra che le nostre pressioni e le loro aggressioni e intimidazioni abbiano fatto capire quanto sono pericolosi - scrive in una nota Assemblea 17 dicembre - Il locale di via Mazza è un piccolissimo buco: evidentemente non esiste tutta questa gente pronta ad animare la sede, o forse non hanno trovato di meglio. Naturalmente rimane la loro pericolosità, tanto più che via Mazza è proprio nel cuore di Veronetta. Noi continueremo il nostro lavoro di informazione nel quartiere, perché si sentano sempre più a disagio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato l'inaugurazione della sede di CasaPound a Verona, in via Mazza

VeronaSera è in caricamento