rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via di Teodolinda

Dopo la manutenzione straordinaria, inaugurata la scuola d'infanzia Primo Maggio

L’intervento si era reso necessario al fine dell’adeguamento del fabbricato alla normativa sulla prevenzioni degli incendi e la spesa complessiva è stata di 263.731 euro

È stata inaugurata ufficialmente oggi pomeriggio, alla presenza dell’assessore all’Edilizia scolastica Alberto Benetti, la scuola dell’infanzia Primo Maggio al termine di un intervento di manutenzione straordinaria eseguito a cura dell’Assessorato all’Edilizia scolastica. I lavori, iniziati nel mese di settembre 2015, si sono conclusi a settembre 2016, in tempo utile per consentire la ripresa delle attività scolastiche.

L’intervento, necessario al fine dell’adeguamento del fabbricato alla normativa sulla prevenzioni degli incendi, ha comportato nello specifico la realizzazione di nuovi controsoffitti e pavimentazioni certificati per la resistenza al fuoco, la compartimentazione della cucina e la sostituzione delle porte della cucina stessa e del piano interrato con porte tagliafuoco, la rimozione del rivestimento e la ritinteggiatura delle relative superfici, il rifacimento dell’impianto elettrico, la sostituzione delle luci di emergenza.

È stata eseguita anche la manutenzione straordinaria dei servizi igienici, con il loro completo rifacimento. La spesa complessiva è stata di 263.731 euro. Durante i lavori, le attività delle 5 sezioni della scuola sono state trasferite in parte negli spazi dell’ex asilo nido Fiordaliso di via Giove ed in parte nella scuola dell’infanzia di via Bacchiglione. Per raggiungere le sedi ospitanti, è stato organizzato un servizio di trasporto dedicato e gratuito che ha comportato la spesa di 217.000.

“Un sentito ringraziamento – ha detto l’assessore Benetti – ai bambini ed ai genitori che oggi hanno voluto partecipare a questo momento di festa, al personale che quotidianamente si prende cura dei nostri bimbi, alle scuole che hanno ospitato i bambini durante il periodo dei lavori e ai rappresentanti dei genitori”. L'istituto è stato inoltre coinvolto nel progetto Fare Scuola, il progetto promosso da Fondazione Reggio Children e Enel cuore Onlus per la qualificazione degli ambienti scolastici intesi come luoghi di relazione, che nell’arco di 3 anni coinvolgerà 60 scuole in tutto il territorio nazionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la manutenzione straordinaria, inaugurata la scuola d'infanzia Primo Maggio

VeronaSera è in caricamento