rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Martedì 6 ottobre l'inaugurazione del nuovo parcheggio in stazione Porta Nuova

I lavori sono stati ultimati e la settimana prossima il nuovo parcheggio interrato nei pressi della stazione di Porta Nuovo sarà pronto per essere inaugurato. Nello specifico la cerimonia avverrà il giorno martedì 6 ottobre alle ore 11.30

I lavori sono ormai completati, tutto è pronto per la grande inaugurazione: il nuovo parcheggio sotterraneo nei pressi della stazione dei treni di Porta Nuova verrà aperto la prossima settimana il giorno martedì 6 ottobre. L'inaugurazione ufficiale è prevista per le ore 11.30 e ad annunciarlo, così come riferisce l'Arena, è stato direttamente l'asessore alla mobilità Marco Ambrosini: "Con la messa in funzione del parcheggio prende definitivamente forma il progetto di riqualificazione del piazzale antistante la stazione di Porta Nuova, realizzato da Grandi Stazioni in accordo con l'amministrazione comunale, che ha portato alla completa trasformazione della piazza, restituendola alla cittadinanza ed ai visitatori che arrivano a Verona via treno, sposando la filosofia di riservare la superficie dell'area alla pedonalità, alla ciclabilità ed all'interscambio del trasporto pubblico. A completamento dell'intervento, entro brevissimo tempo verrà ultimato, di fronte al parcheggio-auto interrato, un bici-parcheggio della capienza di 450 biciclette".

Il nuovo parcheggio occupa uno spazio pari a 7.000 metri quadrati e sarà in grado di fornire circa 300 nuovi posti auto, mentre in superficie resterà l'area di sosta temporanea, la cosiddetta "kiss&ride", utile a quanti accompagnano qualcuno che deve prendere il treno. Inoltre, proprio per agevolare quanti fungono da semplici accompagnatori, all'interno dello stesso parcheggio sotterraneo sarà consentito sostare gratuitamente per 15 minuti dalle ore 5 del mattino e fino alla chiusura di mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì 6 ottobre l'inaugurazione del nuovo parcheggio in stazione Porta Nuova

VeronaSera è in caricamento