rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Teatro Filarmonico, 11

Inaugurazione con il Sindaco per il nuovo spazio a Verona dedicato alla Filatelia

Quello di Verona è il secondo Spazio Filatelia del Veneto dopo quello di Venezia

Poste Italiane ha inaugurato ieri, sabato 30 settembre, il nuovo Spazio Filatelia di Verona. Situato in via Teatro Filarmonico 11,  lo Spazio Filatelia si aggiunge agli altri nove uffici specializzati presenti sul territorio nazionale.

A Verona gli appassionati potranno acquistare, con l’assistenza di personale specializzato, francobolli, cartoline, folder, raccolte filateliche e altri prodotti da collezione. Quello di Verona è il secondo Spazio Filatelia del Veneto dopo quello di Venezia in piazza San Marco.

Il nuovo Spazio Filatelia è arredato con un’ampia e luminosa sala dedicata al pubblico, arredi moderni e due sportelli a disposizione dei collezionisti, all’interno dell’antico edificio sede anche dell’ufficio postale Verona 2. Sono intervenuti il sindaco di Verona Federico Sboarina con gli assessori Briani e Padovani,  il responsabile Area Territoriale Nordest di Poste Italiane Pietro La Bruna,  il responsabile della Filiale di Verona Andrea Fiorin,  il presidente del Circolo Filatelico Scaligero Michele Citro e  il vice direttore Ente Fiera di Verona Rossini.

sboarina filatelia1-2

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede veronese sono stati realizzati una cartolina dedicata e un annullo postale, che riproducono un’immagine di piazza delle Erbe a Verona. Dopo l’evento l’annullo rimarrà a disposizione nello Spazio Filatelia per sessanta giorni per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, come ricordo della manifestazione. Sarà inoltre esposta una selezione di importanti emissioni realizzate dalla Repubblica Italiana.

Lo Spazio Filatelia di Verona è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione con il Sindaco per il nuovo spazio a Verona dedicato alla Filatelia

VeronaSera è in caricamento