rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

L'Agsm forum si rifà il look: inaugurato il nuovo pavimento in parquet

"Oggi consegniamo alla città e in particolare a tutti gli appassionati di sport un palazzetto rinnovato e dotato di innovativo materiale tecnologico" ha dichiarato l'ass. allo Sport Bozza

È stato inaugurato questa mattina il nuovo pavimento in parquet al palazzetto sportivo “Agsm Forum”, al termine dei lavori di rifacimento resisi necessari dopo il nubifragio abbattutosi nella notte tra il 27 e il 28 luglio scorsi. I lavori, iniziati il 24 gennaio, hanno avito un costo di circa 150 mila euro.
Presenti al taglio del nastro l’assessore allo Sport e tempo libero Alberto Bozza, il presidente di Agsm Fabio Venturi e i rappresentanti delle società sportive di basket, pallavolo e calcetto. “Oggi consegniamo alla città e in particolare a tutti gli appassionati di sport un palazzetto rinnovato e dotato di innovativo materiale tecnologico” ha detto Bozza, che ha ringraziato “le società sportive e Agsm per la preziosa collaborazione che ha permesso di realizzare in pochi mesi una riqualificazione completa dell’impianto”.

La nuova pavimentazione sportiva è realizzata da una doppia orditura incrociata sottostante in legno di abete, con funzione di supporto elastico, e da una soprastante pavimentazione in legno massello pre-verniciato in essenza di Hevea dello spessore di 22 mm; l’intero pacchetto ha uno spessore complessivo di 92 mm che consentirà, all’occorrenza, operazioni di ri-levigatura per una manutenzione futura.

agsm forum

Nell’ambito della ristrutturazione, è stato acquistato un nuovo impianto di basket, modello Techno Match III Air Craft. Il modello non è dotato di ruote e può essere spostato in qualsiasi direzione senza attrito e senza carichi concentrati, tramite un sistema integrato che genera uno strato d’aria tra il basamento del canestro e la superficie d’appoggio, rendendo impossibile il danneggiamento del pavimento. Il costo complessivo per la coppia di canestri è stato di circa 39 mila 200 euro. Realizzato nel 1986, il palazzetto sportivo si sviluppa su tre livelli ed ospita varie discipline sportive, tra le quali basket, volley e calcetto nella palestra centrale ed attività a corpo libero nelle palestre minori. Con una capienza massima di 5 mila spettatori, l’impianto sportivo è in grado di ospitare anche manifestazione extra sportive come concerti musicali, convegni ed altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agsm forum si rifà il look: inaugurato il nuovo pavimento in parquet

VeronaSera è in caricamento