rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Carlo Montanari

Vito Giacino inaugura la mostra dei ragazzi della Cignaroli

La mostra, che sarà aperta fino al 30 giugno, si inserisce tra le iniziative promosse dall’Accademia di Belle Arti per far conoscere la propria attività alla città

Il vicesindaco Vito Giacino ha partecipato questa mattina all’inaugurazione dell’esposizione collettiva “Atelier condiviso”, realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Cignaroli” nella sede di via Montanari. Erano presenti l’assessore provinciale alla Cultura Marco Ambrosini, il presidente dell’Accademia Cignaroli Stefano Pachera e il direttore Massimiliano Valdinoci.

“Un ringraziamento agli studenti e agli insegnanti dell’Accademia – ha detto Giacino – perché, con le loro creazioni, riescono a diffondere il gusto del bello e dell’arte tra tutti i cittadini. L’augurio – aggiunge il vicesindaco – è che la loro passione possa tradursi, in futuro, anche in realtà professionali”.

La mostra, che sarà aperta fino al 30 giugno, si inserisce tra le iniziative promosse dall’Accademia di Belle Arti per far conoscere la propria attività alla città e proiettarla nell’ambito del panorama artistico contemporaneo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vito Giacino inaugura la mostra dei ragazzi della Cignaroli

VeronaSera è in caricamento