rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori, 22

Grande inaugurazione per i Mercatini di Natale, raggiunte le 40 mila presenze

Grande entusiasmo e partecipazione di visitatori italiani e stranieri durante la prima giornata dei tradizionali Mercatini di Natale a Verona

Sono stati aperti ieri ufficialmente i Mercatini di Natale e in serata era già stata superata quota 40 mila visitatori. Un'inaugurazione con il botto insomma tra grande entusiasmo e diverse novità. Alle tradizionali piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio, che ospitano i mercatini, l’iniziativa, in programma fino al 26 dicembre, si svolge infatti da quest'anno anche in piazza Indipendenza, via della Costa, lungadige San Giorgio, Castel San Pietro e San Zeno.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte del sindaco di Verona Federico Sboarina: «I mercatini di Natale rappresentano un attrattore turistico fondamentale per Verona nel periodo invernale. Il progetto, portato avanti dall’Amministrazione comunale insieme al Comitato, quest’anno vede la realizzazione dell’iniziativa in più spazi della città, per meglio accogliere i numerosi visitatori italiani e stranieri che trascorreranno a Verona il periodo che precede il Natale».

Mercatini di Natale 2017, il primo giorno

Tra le altre novità dell’edizione 2017 il passaporto del Natale, consegnato sempre ieri mattina anche allo stesso primo cittadino scaligero, che prevede la vidimazione nei punti di interesse e foto finale a tutti coloro che concluderanno il tour. Quest'oggi alle ore 11, l’iniziativa sarà inaugurata anche in piazza San Zeno, per l’occasione denominata “piazza della Natività”, dove è stato posizionato il grande presepe di Flover.  

Oltre 80 le casette in legno suddivise tra le piazze storiche e lungadige San Giorgio, è presente inoltre “l’albero della felicità”: una giostra che darà la possibilità di salire sulle palle decorative con vista su Ponte Pietra e il fiume Adige, anche a persone con disabilità. A Castel San Pietro, invece, è stato allestito un apposito spazio dedicato all’aggregazione dei giovani, con un Igloo lounge bar illuminato da due renne alte 5 metri che dominano il colle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande inaugurazione per i Mercatini di Natale, raggiunte le 40 mila presenze

VeronaSera è in caricamento