rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Inaugurata sabato 21 novembre l'ottava edizione dei Mercatini di Natale

Si è svolta la mattina di oggi sabato 21 novembre la cerimonia inaugurale dei Mercatini di Natale veronesi. La manifestazione giunge quest'anno alla sua ottava edizione

Il Sindaco Flavio Tosi e l’assessore alle Attività economiche e Turismo Marco Ambrosini hanno inaugurato oggi sabato 21 novembre, l’ottava edizione dei Mercatini di Natale e Verona, contrassegnati dalle caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt" (mercatini di Natale di Norimberga). L'iniziativa, che si tiene in piazza dei Signori e cortile Mercato Vecchio fino al 27 dicembre, è promossa dal Comitato per Verona (che vede Confcommercio As.co. Verona e Confesercenti Verona in prima linea) in collaborazione con il Comune.

“Nell’edizione 2014 – ha detto Tosi - sono stati circa un milione i visitatori che si sono recati ai Mercatini, rendendo di fatto Verona una delle capitali del Natale in Italia e generando un importante indotto per l’economia scaligera. Con l’inaugurazione dell’albero di Porta Nuova, l’allestimento della stella in piazza Bra, l’accensione delle luminarie che avverrà a breve e l’arrivo dei mercatini di Santa Lucia, grazie al lavoro sinergico di più realtà e istituzioni che da mesi operano per questo, le presenze in città non potranno che aumentare”.

“Continua la grande collaborazione tra il Comune e il Comitato per Verona – ha spiegato Ambrosini – per portare avanti in maniera sempre più efficace iniziative che hanno un notevole risvolto economico e turistico per la città. Verona, negli ultimi anni, ha acquisito sempre più importanza non solo a livello culturale, in particolare d’estate per l’offerta musicale e teatrale, ma anche a livello turistico, diventando una tra le principali mete invernali”.

La manifestazione di piazza dei Signori e cortile Mercato Vecchio beneficia della collaborazione di Agsm, di Amia e dell’amichevole rapporto con Norimberga. L'evento rientra nel progetto “Natale a Verona e provincia”, la kermesse di appuntamenti e manifestazioni che registra quest'anno la partecipazione di un nutrito elenco di istituzioni, organizzazioni di categoria e importanti imprese, con oltre 1.200 aziende del territorio complessivamente coinvolte.

Mercatini verona inaugurazione 2015-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata sabato 21 novembre l'ottava edizione dei Mercatini di Natale

VeronaSera è in caricamento