rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Partito Job&Orienta 2016. "Lavorare insieme per il futuro dei giovani"

A Veronafiere tanti ragazzi fin dal saluto inaugurale delle istituzioni. Presente il ministro Giuliano Poletti e l'assessore regionale Elena Donazzan

Inaugurazione ufficiale nella mattinata di oggi, 24 novembre, della 26esima edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in fiera a Verona fino a sabato 26 novembre.

A fare gli onori di casa Claudio Valente, vicepresidente vicario di Veronafiere: "Job&Orienta è una manifestazione in cui la Fiera svolge il ruolo a cui da sempre si è candidata: riunire intorno a un progetto importante soggetti diversi del sistema-paese, per favorirne l’incontro e il dialogo. Deve e può essere l'occasione - ha aggiunto - in cui rinsaldiamo questo patto".

Claudio Valente-2

"Questo è il Job&Orienta delle Regioni - ha sottolineato l'assessore regionale Elena Donazzan - presenti numerose quest’anno, con le loro eccellenti proposte di formazione e lavoro: a dimostrazione che nei territori molte delle novità in materia di apprendistato e sistema duale messe a punto negli ultimi tempi a livello nazionale, si applicano da tempo con successo". E quest'anno la regione Veneto partecipa con uno stand condiviso con la regioen Puglia dal titolo "Navigare verso il futuro". Lo spazio espositivo si articola in un percorso all’interno del quale i giovani intraprendono una vera e propria spedizione per trovare il lavoro, come eroi mitologici alla ricerca di un tesoro nascosto.

Elena Donazzan-2

"Scuola, mondo della formazione, imprese e istituzioni devono fare squadra - ha poi aggiunto l'assessore comunale Alberto Bozza - per mettere a punto una progettualità condivisa che aiuti i giovani ad affrontare con maggior consapevolezza le scelte sul proprio futuro".

Ha portato il suo saluto ed è stato protagonista del primo convegno della manifestazione il ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti: "Abbiamo una bellissima occasione: possiamo vedere cosa è stato fatto, cosa si può fare, raccogliere idee, sviluppare la capacità di lavorare insieme. Il mio grazie a coloro che fanno in modo che tutte queste cose accadano ogni giorno".

JOBorienta-POLETTI-DONAZZAN

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Job&Orienta 2016. "Lavorare insieme per il futuro dei giovani"

VeronaSera è in caricamento