menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurato questa mattina il parco pubblico a Palazzina

L'area verde di 7 mila metri quadrati è stata realizzata a spese dei privati grazie al contributo aggiuntivo di quasi 180 mila euro derivante dal Programma integrato di riqualificazione urbanistica

Il sindaco Flavio Tosi, il vicesindaco Vito Giacino, l’assessore ai Giardini Luigi Pisa ed il Presidente della quinta Circoscrizione Fabio Venturi hanno inaugurato questa mattina a Palazzina un nuovo parco pubblico. L’area verde di 7 mila metri quadrati è stata realizzata a spese dei privati grazie al contributo aggiuntivo di quasi 180 mila euro derivante dal Programma integrato di riqualificazione urbanistica dell’area tra via Romagna e via Cesena.

“Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato in modo che oggi potessimo inaugurare quest’opera, attesa da tempo dai residenti – ha detto Tosi – che ha permesso la riqualificazione di un’ampia area rimasta a lungo incolta ed abbandonata. Grazie ad un nuovo modo di fare pianificazione urbanistica, il quartiere potrà godere di un nuovo parco realizzato a costo zero per i cittadini”.

In attuazione di un secondo Programma integrato di riqualificazione urbanistica – ha ricordato Giacino – altri 74 mila euro di contributo aggiuntivo in opere a carico dei privati saranno destinati alla realizzazione del completamento della pista ciclabile di via Palazzina, dal civico 98 al confine con via San Giovanni Lupatoto. Inoltre, è già previsto un ulteriore ampliamento delle aree a verde a disposizione del quartiere, con la riqualificazione, da via Cesena fino a via Legnago, di altri 10.500 metri quadrati di parco”.

“Da oggi – ha spiegato Pisa – gli abitanti di Palazzina possono disporre di una nuova ed importante area a verde accessibile a tutti. L’intervento ha portato ad una complessiva sistemazione dell’area, con la creazione di un’area giochi per bambini e una piastra polivalente per attività sportive; l’installazione di nuovi impianti di illuminazione e posa di panchine; la piantumazione di alberi ed arbusti; la realizzazione di vialetti con pista ciclabile, collegati a quella esistente lungo via Palazzina”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento