rotate-mobile
Cronaca

Inaugurato centro anziani a San Michele

Bertacco: "Anziani portatori di esperienze e valori da trasmettere"

L’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco ha inaugurato ieri pomeriggio il nuovo centro anziani di via Fedeli a San Michele: il 18° centro di aggregazione per la terza età presente sul territorio comunale nell’ambito del progetto comunale “Anziani Protagonisti nel Quartiere”. Erano presenti il presidente della settima Circoscrizione Daniele Perbellini e i consiglieri comunali Marisa Brunelli e Antonia Pavesi.

“Uno dei punti di forza dell’iniziativa – ha detto Bertacco - è quello di promuovere la persona anziana quale portatrice e testimone di memoria, valori ed esperienze da trasmettere a tutti ed in particolare alle nuove generazioni. Un doveroso ringraziamento va all’assessore al Patrimonio Daniele Polato per aver messo a disposizione la struttura in tempi rapidi e agli assessori all’Edilizia pubblica del Comune Vittorio Di Dio e ai Lavori pubblici della Regione Massimo Giorgetti per i finanziamenti concessi”.

Il progetto “Anziani Protagonisti nel quartiere”, frutto della collaborazione tra il Comune di Verona e le associazioni di volontariato, ha come obiettivi il contrastare situazioni di emarginazione e isolamento per promuovere la partecipazione attiva degli anziani alla vita di quartiere. Il centro, gestito dall’associazione “Verso il sole”, sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato centro anziani a San Michele

VeronaSera è in caricamento