menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Inaugurato a Cadidavid il parco con centro civico

Inaugurato a Cadidavid il parco con centro civico

Inaugurato a Cadidavid il parco con centro civico

Riaperto anche il ponte sul canale Milani. Il verde di oltre 12 mila metri quadriati

Il sindaco Flavio Tosi, il vicesindaco Vito Giacino e il presidente della quinta Circoscrizione Fabio Venturi hanno inaugurato sabato mattina a Cadidavid, tra via Turazza, via Attendolo e via Carmagnola, un nuovo parco pubblico con annesso Centro civico e il ponte ciclo-pedonale su canale Milani. Erano presenti gli assessori al Decentramento Marco Padovani e all’Istruzione Alberto Benetti e il presidente della commissione consiliare Urbanistica Marco Comencini.
 
“Il mio più sentito ringraziamento – ha detto Tosi - va a tutti coloro che hanno lavorato in modo che oggi potessimo inaugurare quest’opera che ci è stata lasciata in eredità dalla passata amministrazione. Grazie ad un nuovo modo di fare pianificazione urbanistica, il quartiere potrà godere di quest’opera realizzata e finanziata per circa un milione di euro dalla ditta Marta Costruzioni Srl e quindi a costo zero per i cittadini”. “Sappiamo che questo quartiere necessita di un potenziamento dei servizi – ha affermato Giacino - per questo oggi siamo orgogliosi di poter aprire alla cittadinanza non solo il parco, ma anche il centro civico e il ponte che garantirà la sicurezza dei passaggi ciclo-pedonali da un lato all’altro del canale. Obiettivo dell’amministrazione è quello di riuscire a dare a Cadidavid entro la fine del mandato le opere e le risorse di cui necessita”.

 
“Il nuovo parco pubblico di circa 12 mila metri quadri – ha spiegato Venturi - è dotato di un anfiteatro naturale, un’area giochi, un Centro civico con spazio per bambini, bar e sala polifunzionale, oltre che delle aree verdi attrezzate, dell’arredo urbano e degli impianti di illuminazione ed irrigazione. Spazi che saranno usufruibili dai residenti di questo quartiere fin da questo momento”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento