rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurato a Cadidavid il parco con centro civico

Riaperto anche il ponte sul canale Milani. Il verde di oltre 12 mila metri quadriati

Il sindaco Flavio Tosi, il vicesindaco Vito Giacino e il presidente della quinta Circoscrizione Fabio Venturi hanno inaugurato sabato mattina a Cadidavid, tra via Turazza, via Attendolo e via Carmagnola, un nuovo parco pubblico con annesso Centro civico e il ponte ciclo-pedonale su canale Milani. Erano presenti gli assessori al Decentramento Marco Padovani e all’Istruzione Alberto Benetti e il presidente della commissione consiliare Urbanistica Marco Comencini.
 
“Il mio più sentito ringraziamento – ha detto Tosi - va a tutti coloro che hanno lavorato in modo che oggi potessimo inaugurare quest’opera che ci è stata lasciata in eredità dalla passata amministrazione. Grazie ad un nuovo modo di fare pianificazione urbanistica, il quartiere potrà godere di quest’opera realizzata e finanziata per circa un milione di euro dalla ditta Marta Costruzioni Srl e quindi a costo zero per i cittadini”. “Sappiamo che questo quartiere necessita di un potenziamento dei servizi – ha affermato Giacino - per questo oggi siamo orgogliosi di poter aprire alla cittadinanza non solo il parco, ma anche il centro civico e il ponte che garantirà la sicurezza dei passaggi ciclo-pedonali da un lato all’altro del canale. Obiettivo dell’amministrazione è quello di riuscire a dare a Cadidavid entro la fine del mandato le opere e le risorse di cui necessita”.
 
“Il nuovo parco pubblico di circa 12 mila metri quadri – ha spiegato Venturi - è dotato di un anfiteatro naturale, un’area giochi, un Centro civico con spazio per bambini, bar e sala polifunzionale, oltre che delle aree verdi attrezzate, dell’arredo urbano e degli impianti di illuminazione ed irrigazione. Spazi che saranno usufruibili dai residenti di questo quartiere fin da questo momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Cadidavid il parco con centro civico

VeronaSera è in caricamento