rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurata la nona edizione di Piazze dei sapori

Ieri il taglio del nastro che ha segnato l'inizio della manifestazione che durer fino a domenica

È stata inaugurata ieri, in piazza Bra, dal sindaco Flavio Tosi e dall’assessore al Commercio Enrico Corsi la nona edizione della manifestazione “Le piazze dei sapori” mostra mercato dei prodotti eno-gastronomici tradizionali italiani, in programma sino a domenica 22 maggio.

L’iniziativa è organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Provincia, della Regione Veneto, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dell’Ente nazionale italiano per il turismo e della Camera di Commercio di Verona. Presenti in piazza Bra un centinaio di espositori con prodotti locali e nazionali del panorama enologico ed alimentare italiano. Novità di quest’anno le aree dedicate al Salento e al Friuli Venezia Giulia e lo stand dell’Associazione pizzaioli di Verona, all’interno del quale sabato 21 maggio alle ore 17 si terrà un’esibizione acrobatica del Pizza Shock Team.

Oggi, venerdì 20 maggio alle ore 20.30, al Circolo Ufficiali di Castelvecchio, si terrà la cena di selezione e premiazione del “Guardiano del Gusto”, il riconoscimento destinato all’azienda che più ha saputo mantenere vive le tradizioni culturali-gastronomiche del territorio attraverso i propri prodotti, quest’anno riservato alle aziende della Lessinia produttrici del Monte Veronese. Nel corso della serata sarà consegnato anche il premio “Dolcemente Verona” destinato alle pasticcerie e alle imprese dolciarie della città.

Nel segno della tradizione, invece, gli altri appuntamenti di “Piazze dei Sapori”: “Teatro Ghiotto” per i più piccoli nelle mattinate di venerdì 20 e sabato 21; “Gustare in Bra” per chiunque volesse pranzare e cenare in piazza con le prelibatezze provenienti da ogni parte d’Italia e “Dolci Note”, area all’interno della quale la musica dei cantautori veronesi si alternerà alla danza della scuola Vaganova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nona edizione di Piazze dei sapori

VeronaSera è in caricamento