rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazza Brà

Un tappeto verde e 18 buche in centro storico: In City Golf torna a Verona

La città scaligera ospiterà per il quarto anno consecutivo la kermesse golfistica ideata da Kurt Anrather che si terrà pomeriggio di sabato 21 maggio, dalle ore 14.30

Dopo aver corteggiato la città di Romeo e Giulietta nel 2013 con un ‘lancio’ promozionale da un arcovolo dell’Arena (ad esibirsi l’ex campionessa Federica Dassù - 6 open vinti in carriera - la golfista di casa Veronica Zorzi, le azzurre Anna Rossi e Alessandra Averna), dopo averla fatta innamorare nel 2014 e 2015 con un inedito percorso mozzafiato a 18 buche disegnato nel centro storico tra monumenti, piazze e vicoli, In City Golf ritorna a Verona per sancire un’intesa forte tra sport e cultura, emozioni e adrenalina, acrobatici swing e suggestivi scorci urbani.

Nel pomeriggio di sabato 21 maggio, dalle ore 14.30, la città scaligera ospiterà per il quarto anno consecutivo la kermesse golfistica ideata da Kurt Anrather, titolare dell’agenzia Curtes. Un evento altamente originale, nato nel 2010 a Cortina, e che in soli cinque anni ha svelato come il golf possa essere un potente veicolo promozionale se praticato non solo sui campi in erba ma anche tra gli scenari naturali delle Dolomiti, oppure nel cuore delle città d’arte (vedi Firenze, dove In City Golf ha sostato due anni, l’EXPO 2015 di Milano, sede lo scorso settembre di una spettacolare esibizione davanti al Padiglione Italia).

Verona è già pronta a rivestirsi di verde, e a trasformarsi in un enorme green artificiale, per regalare ai 72 partecipanti (attesi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport) suddivisi in 18 flights (squadre) uno show indimenticabile, grazie a un percorso articolato in 18 “buche” (un vincitore per ‘buca’), con il clou dell’evento, ovviamente, in Piazza Bra (dove sono previste ben 8 holes’).

Oltre alla storica piazza veronese, i giocatori - muniti di sacche, mazze e palline bianche - si cimenteranno in colpi davvero particolari, sfruttando doti tecniche e di abilità, sulla terrazza panoramica del Hotel Milano, ed ancora in Piazza delle Erbe, davanti al Palazzo della Ragione nel giardino del Museo di Castelvecchio, e in altri luoghi caratteristici della città.

Ma In City Golf Verona 2016 non si presenta solo come un evento di grande fascino ed attrazione per cittadini e turisti, bensì anche come un’occasione per riaffermare precisi valori sociali ed educativi legati allo sport. E’ per questo che si rinnova nel 2016 la collaborazione tra gli organizzatori e i giovani studenti dello storico Istituto Seghetti, fondato nel 1907. Saranno i giovani allievi della scuola che accompagneranno i giocatori lungo il percorso, fornendo – come autentiche guide turistiche—tutte le informazioni e le curiosità sulla città di Romeo e Giulietta.

Giocatori che passano con sacche e mazze per il centro di Verona-2Uno swing dell'edizione 2015 dall'Arcovolo dell'Arena-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tappeto verde e 18 buche in centro storico: In City Golf torna a Verona

VeronaSera è in caricamento