rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In citt i campionati italiani di equitazione paralimpica

Domenica 2 ottobre al nuovo circolo ippico scaligero venti equipaggi monteranno in sella

Domenica 2 ottobre il nuovo circolo ippico scaligero di Verona, in località Boschetto, ospiterà la terza edizione dei campionati italiani Tecnici e Free Style di equitazione paralimpica, il campionato italiano combinata attacchi paralimpici e il campionato regionale attacchi 2011, per singoli e pariglie. Ai campionati nazionali paralimpici parteciperanno circa venti equipaggi con cavalieri di entrambi i sessi portatori di handicap, ipovedenti e non vedenti. Gli equipaggi saranno composti da un conducente affiancato da un istruttore qualificato.

Sabato 1 ottobre, alla vigilia dei campionati, il circolo ippico di Boschetto ha organizzato una giornata di "porte aperte" dedicata ai disabili, che potranno visitare la struttura. Il circolo ippico si trova in lungadige Galtarossa nel parco dell’Adige Sud.  Dalle 10 alle 14, una giornata a contatto con la natura e il mondo equestre. Un’occasione per promuovere una serie di iniziative finalizzate ad avvicinare i diversamente abili all’equitazione e al cavallo, utilizzato per interventi terapeutici in vari ambiti, dalla riabilitazione alle difficoltà relazionali.

Il programma della giornata prevede: visita guidata alle scuderie, Mascalcia, passeggiata in carrozza, messa in sella su richiesta, preghiera in campo. Il numero dei partecipanti va comunicato via mail a info@scaligeroboschetto.it o al numero di fax 045/596076.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In citt i campionati italiani di equitazione paralimpica

VeronaSera è in caricamento