rotate-mobile
Cronaca

In Ateneo si discute di infrastrutture

Nuovi progetti per la mobilit della citt rapportati alle modifiche sul territorio

Il primo luglio alle ore 14.30, presso l’aula SPE del Silos di Ponente dell’Università degli Studi di Verona, si terrà il convegno "Il progetto delle infrastrutture fra tecnica e paesaggio".

Arnaldo Toffali, presidente dell’ordine degli Architetti e Ilaria Segala, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Verona presenteranno il tema delle infrastrutture, evidenziando i progetti urbanistici e territoriali che Verona subirà negli prossimi anni rapportati anche alle modifiche che tali progetti recheranno al paesaggio.
Tra i vari interventi Alberto Prandi , docente di Storia della Fotografia all’Università Cà Foscari di Venezia, proporrà uno sguardo dal punto di vista storico del rapporto tra infrastrutture e paesaggio.

Verranno inoltre presentate alcune delle nuove opere per la mobilità previste per Verona volte a migliorare le infrastrutture di trasporto per la nostra città.
Stefano Angelini, presidente della Direzione infrastrutture della Regione Veneto, discuterà i progetti di interesse territoriale che toccano Verona, il sistema delle tangenziali venete e il nodo occidentale del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale, occasione per allargare lo sguardo alla rete della mobilità extraurbana e regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Ateneo si discute di infrastrutture

VeronaSera è in caricamento