rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lezione di Acque Veronesi agli studenti sull'importanza delle risorse idriche

La società consortile ha distribuito in alcune scuole della città un vademecum per cercare di rispondere ad alcune domande come: Come arriva l’acqua nelle nostre case? Quali sono le sue caratteristiche?

Come arriva l’acqua nelle nostre case? Quali sono le sue caratteristiche? Perché è buona da bere? A chi rivolgersi in caso di guasti e necessità? Quali le nuove tecnologie e applicazioni per mettersi in contatto con l’azienda? E infine, chi è e qual è la missione di Acque Veronesi?
A queste e a tante altre domande cerca di dare risposta il vademecum realizzato dalla società consortile distribuito in alcune scuole della città di Verona. Nella mattinata di lunedì 5 giugno, il consigliere di amministrazione di Acque Veronesi Paola Briani, accompagnata da esperti e tecnici dell’azienda, ha distribuito il nuovo progetto di educazione e informazione ambientale negli istituti scolastici veronesi Don Domenico Mercante, Renato Simoni e Luigi Dorigo. La società che gestisce il servizio idrico in 77 comuni della provincia scaligera ha voluto così ribadire l’importanza delle risorse idriche attraverso azioni mirate tra i banchi di scuola e tra le future generazioni. L’obiettivo è quello di diffondere tra “gli adulti di domani” la conoscenza degli aspetti naturali e tecnologici del ciclo idrico, di accrescere in loro la consapevolezza del valore dell’acqua, di aiutarli a promuovere una cultura di rispetto e salvaguardia di un bene primario. Sono stati coinvolte circa 700 persone, tra studenti ed insegnanti.

“L’iniziativa – afferma la Briani – si inserisce all’interno di un più ampio programma di sensibilizzazione e formazione finalizzato ad un corretto utilizzo delle risorse naturali e in particolare sul tema dell’acqua e sui buoni comportamenti per utilizzare al meglio questo bene che diventa ogni giorno sempre più prezioso. Abbiamo deciso di realizzare questa pubblicazione perché il compito di noi gestori è quello di informare con puntualità e chiarezza tutti gli utenti su tutto ciò che ruota attorno all’Oro blu del terzo millennio e per suggerire i giusti accorgimenti per evitarne inutili e dannosi sprechi”.
La brochure contiene inoltre numerose informazioni sulla realtà di Acque Veronesi utili nelle azioni e nelle necessità di tutti i giorni.

foto2-12-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione di Acque Veronesi agli studenti sull'importanza delle risorse idriche

VeronaSera è in caricamento