rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / A22

Trasportavano immigrati clandestini verso Verona, arrestati al Brennero

Due indiani sono stati bloccati dalla polizia bolzanina dopo aver caricato in auto quattro connazionali arrivati irregolarmente dall'Austria. Uno addirittura era nascosto nel bagagliaio. I quattro avrebbero pagato 500 euro a testa

Avrebbero ricevuto 2mila euro in tutto per accompagnare a Verona quattro connazionali entrati illegalmente in Italia dall'Austria. Per questo due cittadini indiani sono stati arrestati domenica scorsa, 16 ottobre, dagli agenti del commissariato di polizia del Brennero.

I due arrestati vivono a Brescia e sono regolari nel territorio italiano. Erano invece irregolari i quattro connazionali trovati nella loro auto in provincia di Bolzano.
Come riportato da Ansa, i quattro erano stati notati da un poliziotto mentre passavano illegalmente la frontiera tra Austria e Italia, al Brennero. Invece di fermarli, gli agenti hanno deciso di pedinarli, arrivando ad un parcheggio dove i quattro indiani sono entrati nell'auto dei due arrestati. E non essendoci spazio per tutti, uno dei quattro è salito nel bagagliaio. Il veicolo si è poi messo in moto verso sud e a quel punto la pattuglia bolzanina l'ha fermato per un controllo.

Il conducente ed il passeggero dell'auto sono stati accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. I quattro immigrati avrebbero infatti pagato 500 euro a testa per il trasporto fino a Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano immigrati clandestini verso Verona, arrestati al Brennero

VeronaSera è in caricamento