rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Immacolata e Santa Lucia, giorni di fuoco in città: ecco i provvedimenti

Visto il grande numero di visitatori che tra l'8 e il 13 dicembre si recherà nel centro storico di Verona, la Polizia Municipale ha preparato un piano di intervento per fronteggiare il traffico e anche gli episodi di microcriminalità

Tutto pronto al Comando Polizia municipale per l’elevato numero di visitatori e turisti che, dal giorno dell'Immacolata a martedì 13 dicembre, si riverserà sul centro storico di Verona in occasione dei vari eventi natalizi. Il piano della viabilità prevede l'impiego di almeno 60 agenti al giorno, con una integrazione per sabato 10 e domenica 11 dicembre, oltre ad uno stretto coordinamento con ATV per il potenziamento delle varie linee cittadine e l’impiego di videosorveglianza e pannelli a messaggio variabile. Come sempre saranno possibili chiusure e deviazioni tra corso Porta Nuova, e i ponti Aleardi, Nuovo e Navi. Le auto saranno indirizzate nei vari parcheggi grazie al servizio "Infopark" del portale Veronamobile.it.
Massima attenzione anche ai fenomeni di degrado in centro per bivacchi, venditori abusivi e accattonaggio molesto, specie con utilizzo di disabili e minori, oltre che per prevenire borseggi e truffe ad anziani.
La Polizia municipale invita i veronesi che intendono avvicinarsi al centro a privilegiare il trasporto pubblico, che potrà essere più agevolato con strade e corsie preferenziali non percorse da auto private. Infine dal pomeriggio del 9 dicembre sarà rivoluzionata la viabilità in piazza Bra per l'arrivo degli oltre 200 banchi di Santa Lucia, che apriranno sabato 10 dicembre. Anche in questo caso gli autobus potranno transitare in Bra mentre il traffico privato sarà spostato nella zona di Cittadella, che i vigili sconsigliano di percorrere se non necessario da venerdì 9 a martedì 13 dicembre, preferendo invece la circonvallazione esterna per spostarsi da est verso ovest e viceversa. Potenziati anche i controlli di Polizia amministrativa e di verifica sui titoli per la vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata e Santa Lucia, giorni di fuoco in città: ecco i provvedimenti

VeronaSera è in caricamento