rotate-mobile
Cronaca

Il volontariato si mette in mostra in piazza Bra

La decima festa dei servizi sociali ci concluder in Arena con il concerto di Fiorella Mannoia

Si terrà domenica prossima, 12 settembre, in piazza Bra, la Festa del Volontariato, promossa dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune in collaborazione con il Centro Servizio per il Volontariato (Csv) e con il sostegno della Banca Popolare di Verona. L’iniziativa, giunta alla decima edizione, è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco insieme alla presidente del Csv, Elisabetta Bonagiunti e al vice presidente della Banca Popolare di Verona Franco Menini. Presenti anche il direttore del Csv Lucio Garonzi e i consiglieri Anna Cosimini, Gabriella Poli e Rita Nicolis, il Responsabile Comunicazione della Banca Popolare Edoardo Bus e Ivano Massignan di Eventi.

Il volontariato veronese rappresenta una delle realtà più significative del nostro territorio – spiega Bertacco – come dimostrano le 440 associazioni che operano a Verona e provincia per dare al prossimo un aiuto concreto e contribuire al benessere della società. Grazie al sostegno della Banca Popolare di Verona e alla collaborazione con l’Amministrazione comunale e Arena Extra – aggiunge l’assessore – quest’anno la festa si concluderà con il concerto in Arena di Fiorella Mannoia, riservato ai volontari che operano nelle associazioni di Verona e del territorio e ai loro familiari”. Per tutta la giornata di domenica, a partire dalle 10, in piazza Bra saranno presenti circa 70 stand di associazioni presenti sul territorio provinciale per far conoscere alla cittadinanza le proprie attività e i propri obiettivi.

Tra le varie iniziative in programma domenica: alle 10 apertura degli stands con la musica del corpo bandistico di Sona e gli artisti di strada, alle 12 aperitivo musicale, nel pomeriggio esibizione delle unità cinofile da soccorso Argo 91. Numerose le attività dedicate ai bambini, che potranno partecipare ai laboratori creativi e di lettura e ai giochi di gruppo all’aria aperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volontariato si mette in mostra in piazza Bra

VeronaSera è in caricamento