rotate-mobile
Cronaca

Il Pd boccia i parcheggi degli Orti di Spagna

Segattini: "Cos non si risolvono i problemi dei quartieri"

“San Zeno? Vogliono farlo diventare un grande parcheggio”. Dure le parole di condanna di Fabio Segattini del Pd nei confronti della politica viabilistica sul quartiere degli Orti di Spagna. Una chiara bocciatura alla proposta avanzata dai consiglieri di An.

E l’attacco continua: “Tutto ciò dimostra l’assoluta capacità di questa amministrazione di gestire le criticità e la totale mancanza d’insieme. Non si può credere di risolvere i problemi dei quartieri a suon di nuovi posti auto”. Il Pd ha messo in discussione la necessità del parcheggio di piazza Corrubbio, che l’amministrazione aveva giustificato con penuria di posti auto.

“E adesso è saltato fuori che agli Orti di Spagna ci sono circa 300 posti auto adatti a sopperire i problemi di parcheggio dei quartieri vicini. Tutto ciò è inaccetabile -fa sapere il consigliere della prima circoscrizione Susanna Fasoli- Qui non si tratta di soltanto di stalli blu o stalli bianchi. Credono di poter risolvere il piano sosta di Borgo Trento semplicemente facendolo pesare sui quartieri vicini”.

Intanto i residenti di San Zeno hanno già manifestato la loro volontà di organizzare una raccolta di firme per evitare il soffocamento del quartiere, evidenziando in particolare che le foto che la presenza di numerosi stalli blu vuoti siano stati, in realtà, presi in orari in cui la maggior parte dei residenti è al lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd boccia i parcheggi degli Orti di Spagna

VeronaSera è in caricamento