rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca

Il pacchetto innovazione della Provincia a Roma

Alla vetrina della Pubblica amministrazione Verona presenta le sue innovazioni tecniche

Alla vetrina annuale della Pubblica amministrazione, che si tiene in questi giorni alla nuova fiera di Roma, la Provincia di Verona si presenta con alcuni progetti di informatizzazione dei servizi, che hanno ottenuto la certificazione europea.

In particolare l'amministrazione del presidente Giovanni Miozzi presenterà il completamento del polo archivistico provinciale, il nuovo sistema museale provinciale, la rete provinciale delle biblioteche, la realizzazione dell’albo pretorio informatico, la carta dei servizi sul turismo con il sistema di controllo sulla qualità dei servizi erogati, il piano energetico provinciale, il pagamento in modo virtuale dell’imposta di bollo ed il pagamento a favore dell’ente on line con carta di credito.


Il pacchetto-innovazione rientra negli obiettivi dell'amministrazione provinciale veronese che intende accorciare sempre di più le distanze con i cittadini, offrendo servizi moderni e veloci. La possibilità di fare pratiche burocratiche e pagamenti on line, senza accedere agli uffici, consente un risparmio di tempo non solo per i cittadini ma anche per la struttura amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pacchetto innovazione della Provincia a Roma

VeronaSera è in caricamento