rotate-mobile
Cronaca

Il Catullo guarda al futuro ed apre ai negozi

Inaugurata la galleria commericiale. Bortolazzi: "Far screscere i ricavi dai settori non avio"

Tassello dopo tassello l’aeroporto Catullo si sta trasformando in una grande aerostazione internazionale. L’ultima pedina, in ordine cronologico perché ce ne saranno altre nel prossimo futuro, è stata la presentazione della nuova galleria commerciale disegnata nel cuore del terminal partenze. Si tratta di 445 metri quadrati dedicati ad 11 nuovi esercizi commerciali.

L’inaugurazione della galleria si è svolta questa mattina. A fare gli onori di casa il presidente del Catullo Fabio Bortolazzi, suoi ospiti Alessandro Bianchi, presidente della Camera di Commercio di Verona, uno dei maggiori soci dello scalo veronese, i sindaci di Sommacampagna, Gianluigi Soardi, e Villafranca, Mario Faccioli, il vice sindaco di Verona, Vito Gicaino e l'assessore provinciale ai Trasporti, Gualtiero Mazzi, a testimonianza della grande interconnessione tra il territorio ed il Catullo.

Oltre alla galleria commerciale è stata ristrutturata un’area di circa mille e 500 metri quadrati. I lavori hanno portato ad una sistemazione della hall passeggeri, all’incremento da 34 a 40 dei banchi check in, all’apertura dei nuovi uffici operativi e della Polizia ed al rimodernamento della pensilina e della facciata dell’edificio, dal lato dei parcheggi.

Ovviamente soddisfatto di come procede l’attuazione del progetto di sviluppo dell’aeroporto il presidente Bortolazzi: “Abbiamo fatto un piano industriale e questo prevedeva il recupero di margini operativi nel settore non avio. Per fare questo c’era bisogno di un progetto che andasse a cambiare quello che era un po’ il mix delle entrate de sistema aeroportuale. Questo è l’inizio di una nuova era che trasforma l’aeroporto in uno scalo internazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catullo guarda al futuro ed apre ai negozi

VeronaSera è in caricamento