rotate-mobile
Cronaca

Il Bacanal del Gnoco sfida la neve

La sfilata dei carri si far come da tradizione. Evitate le strada strette

Una volta all’anno è lecito fare pazzie. E quelli del Bacanal non intendono rinunciarci. Anche in caso di maltempo. “In cinquant’anni di presidenza non ho mai pensato al maltempo –ha dichiarato il presidente del Comitato Bacanal del Gnoco Luigi D’Agostino- Noi andiamo avanti lo stesso. La neve non ci spaventa. Al massimo ci saranno poche persone rispetto agli altri anni”.

Nessun ripensamento, non si rimanda niente, quello che conta è continuare la tradizione. Negli scorsi giorni il percorso della sfilata era stato studiato e misurato con maggiore attenzione, in modo che il corteo possa avanzare compatto senza intralci dovuti alle grandi dimensioni di alcuni carri che l'anno scorso avevano causato qualche ritardo di troppo. Sia il comandante della polizia municipale Luigi Altamura che lo stesso D’Agostino garantiscono che l’edizione di quest’anno non subirà questi intoppi.

Da piazza Bra, il corteo dei carri allegorici raggiungerà il centro storico attraversando via Maffei e stradone San Fermo, per poi arrivare in piazza Viviani tramite lungadige Rubele, e via Nizza e da qui a piazza Erbe (attraverso via Cairoli) per prosegueri alla volta di Castelvecchio lungo corso Porta Borsari. Saranno evitate in centro storico, le vie più strette, ovvero via Ponte Nuovo e via Emilei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bacanal del Gnoco sfida la neve

VeronaSera è in caricamento